Capire come e perché è prezioso Bitcoin?

Se chiedi a qualcuno per strada di aver sentito parlare di Bitcoin?

Il 99% di loro dirà Sì (!)

Bitcoin è famoso ora. Non ha il problema del marchio, ma se chiedi alle stesse persone, perché Bitcoin è prezioso?

Le probabilità sono, pochissime saranno in grado di dare una risposta convincente.

Questo perché manca la formazione e il motivo per cui stai leggendo questo articolo ora verifica che il fatto che anche tu stai cercando di trovare una risposta alla domanda: cosa dà valore a Bitcoin?

Niente di sbagliato al riguardo e anche su TheMoneyMongers cerchiamo di aiutarti a trovare le risposte giuste a tali domande. Dopotutto, crediamo nel suscitare dubbi e nel chiarire lo scopo.

Ecco perché oggi voglio condividere le mie opinioni su ciò che rende Bitcoin prezioso. Quindi senza ulteriore addon andiamo subito al punto:

Cosa rende prezioso il Bitcoin o Perché il Bitcoin è prezioso [7 motivi]

# 1. Scarsità

Bitcoin è la cosa più scarsa che il mondo abbia mai visto. Ci saranno solo 21 milioni di bitcoin, di cui si stima che 4 milioni andranno persi in modo permanente, e gli altri 4 milioni devono ancora essere estratti.

Questo lascia l’offerta effettiva a partire da ora a 13 milioni di monete. Di questo anche circa 8-10 milioni di monete sono con il HODL che raramente vende la propria pila lasciando solo 3-5 milioni di monete disponibili sul mercato aperto per essere acquistate e vendute.

< p> Pensi che il mondo ci vorrà del tempo per realizzare questo fatto? Penso di no.

In realtà, ha già iniziato a realizzare. La generazione millenaria, che è la più grande di tutte le parti, considera Bitcoin più raro dell’oro.

Puoi estrarre o trovare più oro negli oceani o nello spazio, ma non c’è posto nell’universo dove troverai più bitcoin, qualunque cosa tu faccia !!

Questo è di per sé sorprendente da assorbire, e gli umani tendono ad essere attratti dalle cose scarse. Ecco perché, secondo l’economia della domanda e dell’offerta, i bitcoin hanno acquisito il valore che hanno.

E man mano che più persone realizzano ciò che ho detto sopra, lo stesso diventerà la ragione per un valore ancora maggiore che Bitcoin è quasi garantito per raggiungere.

# 2. Apertura e amp; Neutralità

Bitcoin è il sistema più aperto progettato dagli umani.

Al suo centro, è un protocollo sullo strato esistente di Internet, che è open source. È aperto a chiunque si unisca alla rete e vi effettui transazioni.

A Bitcoin non importa se sei un uomo o una donna, non importa se sei un essere umano, una macchina o un software algoritmo.

Che bello non è?

Chiunque sia pronto ad attenersi alle regole del protocollo può unirsi alla rete Bitcoin e negoziare, il mio e mantenere il sistema. < / p>

Non ci sono regole bancarie SWIFT da seguire e non c’è KYC da fare. Il protocollo stesso non vuole nessuno di questi, ma ovviamente, in questi primi giorni, se stai acquistando Bitcoin, che dovresti, ti verrà richiesto di passare attraverso KYC.

# 3. Senza confini

Quali confini?

Bitcoin non vede alcun confine. È cieco per loro.

A livello di protocollo, in Bitcoin non esiste alcuna funzione per comprendere i confini. Una volta puoi effettuare transazioni con chiunque da qualsiasi parte del mondo grazie alla connessione a Internet.

Ciò ha enormi ripercussioni poiché, diversamente da inviare i tuoi soldi attraverso i confini attraverso mezzi tradizionali, richiede giorni e commissioni enormi, ma Bitcoin lo fa quasi per gratis con totale trasparenza nel modo più veloce.

Ora puoi spostare qualsiasi quantità di denaro oltre confine e avere la certezza che raggiungerà in tempo utile o in anticipo con commissioni di transazione Bitcoin inferiori del 90% rispetto a quelle che paghi di solito attraverso le attività bancarie tradizionali.

# 4. Resistente alla censura & amp; Apolitico

Bitcoin è sordo ed è buono.

Non sente voci politiche e quindi è resistente alla censura. Questa proprietà in sé non può essere codificata ma è una proprietà emergente del sistema che entra in gioco a causa dei giusti incentivi economici che il sistema offre ai partecipanti. In questo caso gli utenti, i minatori e gli sviluppatori.

A differenza del sistema bancario tradizionale, non è possibile contrassegnare una transazione sulla rete Bitcoin. Una volta fatto, è fatto. È irreversibile.

Alla rete non importa o piuttosto dovrei dire che non capisce per quale scopo venga trasferito il valore e perché, dopo tutto, dovrebbe essere anche la privacy effettiva. </ P >

Questa funzionalità non ha prezzo in questo mondo censurato, e quindi Bitcoin ha valore.

# 5. Senza volto

Bitcoin non ha volto. Non c’è nessun fondatore, nessuna sede dell’azienda o nessuno come capo.

Naturalmente, Satoshi Nakamoto ha presentato per la prima volta il white paper, ma l’identità è ancora sconosciuta. Dimentica l’identità; non sappiamo nemmeno se Satoshi fosse una sola persona o un gruppo di individui.

Un altro vantaggio di non avere la faccia è che nessuno può farti causa. La parte importante di citare in giudizio qualcuno è sapere dove inviare la convocazione o l’avviso, a quale indirizzo.

In Bitcoin, non esiste un indirizzo per inviare un avviso, mentre subito dopo l’annuncio della Bilancia da parte di Facebook- il governo degli Stati Uniti invia loro un avviso per fermare il loro ulteriore sviluppo.

Ora, immagino che tu capisca l’inestimabilità della mancanza di faccia !!

# 6. Effetto di rete

Bitcoin ha il più alto effetto di rete rispetto ad altre risorse digitali.

L’effetto di rete significa che più persone si uniscono alla rete, più diventa prezioso. Considera l’esempio di Facebook. Perché tutti si sono uniti a Facebook?

Bene, perché tutti gli altri si stavano unendo a esso. I tuoi amici si stavano unendo a esso; i membri della tua famiglia si stavano unendo, quindi anche tu sei stato costretto a esserlo.

E mentre il numero di persone continuava ad aumentare, più prezioso Facebook ha iniziato a diventare. Allo stesso modo, sempre più persone usano Bitcoin per salvaguardare il loro potere d’acquisto dalle politiche inflazionistiche dei loro stati-nazione e per effettuare transazioni in un ambiente resistente alla censura.

# 7. Sound Money

Ho appena parlato delle politiche inflazionistiche del tuo governo.

Il tuo governo non sta agendo nel tuo interesse. Svalutano la tua valuta nazionale poco a poco ogni anno. La tua banconota da 100 dollari non è in grado di acquistare la stessa quantità di roba una volta che è stata in grado di acquistare alcuni anni fa.

Basta mettere in pausa e pensarci; capirai cosa sto dicendo.

Questo significa che i soldi che stai usando non sono abbastanza sani. Perdono valore su base annuale, mentre la moneta solida guadagna potere d’acquisto ogni anno.

Guarda Bitcoin. Se lo confronti in base ogni 2 o 3 anni, ha acquisito solo potere d’acquisto. Certo, è volatile. Anche questo perde valore, ma quella perdita non è dovuta alle politiche inflazionistiche.

Questa perdita è dovuta alla domanda e all’offerta. Ciò è dovuto allo scetticismo dei possessori di Bitcoin. Ma una volta che Bitcoin si affermerà come un’efficace riserva di valore, anche questa volatilità scomparirà e poi ogni anno vedrai solo aumentare il potere d’acquisto di Bitcoin.

E questo è il motivo principale per cui molte persone credi che Bitcoin sia prezioso, ma questa funzione di denaro è possibile solo con Bitcoin a causa delle altre sei proprietà che condivido con te.

Valore del Bitcoin: cosa dà valore al Bitcoin?

In un modo, Bitcoin non dovrebbe avere alcun valore perché è solo una cosa virtuale. È diverso dall’oro o dall’argento, che puoi toccare o sentire, ma tuttavia ha valore.

Ha valore perché qualcosa è prezioso; non è necessario avere l’esistenza fisica o il valore intrinseco come altre materie prime che abbiamo visto nel corso della storia.

Bitcoin ha valore perché le persone vogliono che sia prezioso. Le persone che cercano scarsità, privacy, resistenza alla censura, apertura, senza confini sono le persone che danno valore a Bitcoin.

Questi valori che il sistema Bitcoin è in grado di manifestare. È uno strumento che le persone usano per esprimere i valori che stanno cercando. Ancora più importante, è un sistema che è in grado di esprimere questi valori. Prima di Bitcoin, nessun altro sistema in cui le persone si fidavano era in grado di esprimere il set di valori che stavano cercando.

Ma ora esiste un tale sistema, ed è Bitcoin, e quindi è prezioso. </ p> Sudhir Khatwani

​​Ciao! Sono Sudhir Khatwani, un professionista della banca IT trasformato in criptovaluta e sostenitore della blockchain di Pune, in India. Le criptovalute e la blockchain cambieranno la vita umana in modi inconcepibili e sono qui per consentire alle persone di comprendere questo nuovo ecosistema in modo che possano usarlo a loro vantaggio. Mi troverai a leggere sulla crittonomia e mangiare se non sto facendo altro.

Contenuti [mostra]

Cosa rende prezioso il Bitcoin o Perché il Bitcoin è prezioso [7 Ragioni] # 1. Scarsità # 2. Apertura e amp; La neutralità # 3. Volte senza confini # 4. Resistente alla censura & amp; Apolitico # 5. Faceless # 6. Network Effect # 7. Sound MoneyValue Of Bitcoin: cosa dà valore al bitcoin? Condividere

Comments (No)

Leave a Reply