Che cos’è il “Block Time” in Bitcoin e criptovaluta

Quando inizi con Bitcoin, ti rendi conto che c’è molto da imparare.

Probabilmente hai capito questo e forse stai esplorando il significato di ‘Block Time’ in criptovaluta. Devo dire che sei nel posto giusto perché, in TheMoneyMongers, ci sforziamo di renderti facile la comprensione della criptosfera. Quindi, per cominciare, vorrei anche leggere le seguenti guide:

Bitcoin Hash Prima transazione Bitcoin Tempo transazione Bitcoin

Una volta che hai finito con loro, sarai in grado di apprezzare ancora di più il significato di Block-Time precisamente. Ma per ora, presumo che tu abbia letto i link sopra e ti soffermi direttamente sull’argomento

Definizione di Block-Time [Criptovaluta, Bitcoin, Ethereum, ecc.]

Block-time è il tempo impiegato dalla blockchain nella produzione di blocchi successivi.

Come sai, Blockchain è semplicemente un libro mastro composto da blocchi diversi collegati tra loro in ordine cronologico. Ma questi blocchi sono prodotti a diversi intervalli di tempo in una prova di blockchain di lavoro come Bitcoin o Litecoin ecc.

L’intervallo di tempo tra un blocco e un altro blocco è noto come tempo di blocco in criptovaluta.

Nota: non devi confondere il tempo di blocco Bitcoin con il tempo di conferma Bitcoin perché entrambi sono diversi. Uno è una funzione di difficoltà di mining, e un altro è una funzione del carico sulla blockchain più le tue commissioni di transazione.

Perché Bitcoin Blockchain Block Time 10 Minutes?

Consideriamo Bitcoin blockchain per capirlo più chiaramente.

Il tempo di blocco di Bitcoin è di 10 minuti, come sai.

Significa che la rete Bitcoin estrae un nuovo blocco ogni 10 minuti, e questo blocco contiene transazioni Bitcoin . Questi blocchi sono estratti dai minatori di Bitcoin che stanno impiegando la loro energia e il loro tempo per risolvere un complicato puzzle matematico.

Il tempo medio in cui viene prodotto un blocco Bitcoin è definito nel protocollo stesso da Satoshi Nakamoto, che è una funzione del livello di difficoltà di mining di Bitcoin.

Questa difficoltà di Bitcoin si assicura che il tempo medio tra i blocchi di 10 minuti e questo livello di difficoltà cambi dopo ogni blocco di Bitcoin del 2016 o all’incirca due settimane.

Ogni volta che i tempi medi scendono sotto i 10 minuti, il livello di difficoltà entra in funzione e aumenta per riportare il tempo medio di estrazione dei blocchi a 10 minuti. E viceversa, nel caso in cui il tempo di blocco medio superi i 10 minuti.

Satoshi definisce questo tempo di blocco medio di 10 minuti nel white paper. Secondo lui, sembrava un intervallo di tempo sufficientemente sicuro tra due blocchi per mantenere la sicurezza dell’intera rete.

Ma ci sono molte altre blockchain con diversi tempi di blocco, ad esempio:

Block-time in Ethereum è di 20 secondi Il tempo di blocco in Litecoin è di 2,5 minuti Il tempo di blocco in Bitcoin Cash è di 10 minuti

​​Quindi è diverso il tempo di generazione del blocco della blockchain. Ma di solito dipende da quanta difficoltà c’è sulla blockchain per estrarre il blocco successivo.

Bitcoin Last Block Time

L’ultimo blocco di Bitcoin può essere facilmente visto sul popolare Bitcoin blocco esploratori. Ad esempio, guarda l’immagine qui sotto. L’ho preso da Blockchain.info che mostra l’ora in cui sono stati estratti i blocchi.

Se presti molta attenzione a questa metrica, ti accorgerai che alcuni blocchi arriveranno presto e un po ‘tardi. Ciò significa che alcuni arriveranno prima di 1o minuto e alcuni dopo 10 minuti, ma in media la rete cerca di mantenere una media di 10 minuti.

Ma a causa della minore difficoltà e della maggiore potenza di mining, questa media può andare fuori di testa. Supponiamo quindi che la media sia scesa a 9 minuti anziché a 10 minuti. Quindi la rete difficile si riadatterà dopo i blocchi del 2016, rendendo più difficile per i minatori con la stessa potenza di hashing estrarre i blocchi in 9 minuti di tempo medio, riportandolo così ai suoi normali 10 minuti.

Tempo di blocco Bitcoin più lungo

La differenza più lunga tra i blocchi successivi è 463160 secondi (5 giorni, 8 ore, 39 minuti, 20 secondi) tra i blocchi 0 e 1.

Il il secondo più lungo è 90532 secondi (1 giorno 1 ora 8 minuti 52 secondi) tra i blocchi 15323 e 15324.

Conclusione

Ora, penso che tu capisca cosa significa il tempo di blocco in criptovaluta?

Alcune persone chiedono anche i tempi di blocco in prova dei sistemi di puntata. Il fatto è che è possibile mantenere qualsiasi tempo di blocco desiderato in un sistema di prova del lavoro. E non è una funzione di difficoltà di mining perché non esiste mining in prova di puntata.

Inoltre, avere una discreta prova di lavoro e block-time salva la blockchain da vari vettori di attacco come replay, double spese e altri riarrangiamenti dannosi.

Chissà, in futuro il tempo di blocco di Bitcoin potrebbe non rimanere di 10 minuti. Ma qualunque esso sia, sarà sempre più economico e più veloce dei sistemi tradizionali.

Infine, chiunque desideri una conferma immediata delle transazioni Bitcoin potrebbe prendere in considerazione il passaggio a Bitcoin Lightning Network. Non ci sono tempi di blocco o ritardi nell’invio / nella ricezione di fondi.

Questo è tutto da parte nostra in questa guida e speriamo che ti sia piaciuto !!

Sudhir Khatwani

​​Ciao! Sono Sudhir Khatwani, un professionista della banca IT trasformato in criptovaluta e sostenitore della blockchain di Pune, in India. Le criptovalute e la blockchain cambieranno la vita umana in modi inconcepibili e sono qui per consentire alle persone di comprendere questo nuovo ecosistema in modo che possano usarlo a loro vantaggio. Mi troverai a leggere sulla crittonomia e mangiare se non sto facendo altro.

Definizione di Block-Time [Criptovaluta, Bitcoin, Ethereum, ecc.] Perché è Bitcoin Blockchain Tempo di blocco 10 minuti Bitcoin ultimo blocco Tempo più lungo Bitcoin Tempo blocco Condividi

Comments (No)

Leave a Reply