Come mantenere Bitcoin, Litecoin, Ethereum come criptovalute sicuri!

Ieri, a tarda sera, il mio amico mi ha chiesto se potevo dirgli alcuni consigli di sicurezza in criptovaluta per salvaguardare i suoi investimenti in criptovalute.

È qui che mi è mancato il fatto di aver perso questo argomento di base blog. Ovviamente, non dovresti perdere i tuoi Bitcoin come le criptovalute a causa di un errore sciocco.

Ecco perché ti esorto a leggere:

Certo, ho consigliato il mio amico e ho dato lui alcuni consigli che ho seguito negli ultimi due anni nel mio viaggio crittografico.

Ed eccomi oggi a condividere esattamente ciò che ho condiviso con il mio amico in modo che tu possa anche dormire sonoro di notte senza preoccuparti sui tuoi investimenti in criptovalute.

Quindi entriamo:

Come & amp; Dove tenere Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC), Ethereum (ETH) al sicuro dagli hacker?

# 1. Usa i portafogli hardware

Non essere frugale e investi un centinaio di dollari in un portafoglio hardware di criptovaluta.

Quando puoi investire centinaia e migliaia di dollari in criptovalute come BTC, LTC, ETH, perché non andare a prendere un portafoglio hardware per proteggerli.

Avere un portafoglio hardware per tutte le tue criptovalute è l’azione più semplice che puoi fare adesso. Proteggerà la tua crittografia da furti online o perdite accidentali.

Se alcuni di voi esitano perché hanno sentito parlare dei difetti nei portafogli hardware. Quindi lascia che te lo dica, i tuoi cryptos sono più sicuri in un portafoglio hardware difettoso rispetto a dove si trovano adesso.

Questo perché questi portafogli hardware, anche se hanno alcuni difetti, sono molto capaci di conservare i tuoi cryptos in modo sicuro . E questi cosiddetti difetti possono essere sfruttati solo da sofisticati attacchi che hanno anche accesso fisico al tuo dispositivo hardware.

Quindi sono molto difficili da eliminare.

Quindi, se vuoi per proteggere le tue criptovalute a lungo termine, quindi la prima cosa che dovresti fare è andare a prendere un portafoglio hardware. Da parte nostra, se vuoi consigli, garantiremo Cool Wallet S e Ledger Nano X perché entrambi sono sicuri e interessanti da usare.

# 2. Elimina i portafogli di carta

La seconda cosa più importante che puoi fare per proteggere le tue criptovalute è scartare i portafogli di carta.

I portafogli di carta, ovviamente, però facile da realizzare non è così sicuro. Sono vulnerabili agli attacchi e qualcuno con un solo scatto del tuo portafoglio di carta può derubarti.

Inoltre, i portafogli di carta sono difficili da gestire poiché devi importare e spazzare le tue chiavi private per usarlo, che è un processo ingombrante.

Inoltre, mentre lo fai, potresti esporre accidentalmente le tue chiavi private a entità indesiderate che possono causare la perdita dei tuoi fondi.

Infine, i portafogli di carta sono una cosa di passato. Chi li usa ora?

È il 2019, naturalmente, nei primi tempi in cui le persone crittografiche non avevano i portafogli hardware che usavano per usare i portafogli di carta.

Ma il loro utilizzo è non è più necessario, quindi non pensare troppo al passaggio ai portafogli hardware se vuoi la sicurezza dei tuoi fondi crittografici !!

# 3. Avere più spalle al rialzo del seme

Il tuo seme è tutto in crittografia.

Il seme è una stringa lunga 12 o 18 parole sono le tue chiavi private in una forma leggibile dall’uomo. Otterrai questo seme durante l’impostazione di quasi tutti i tipi di portafogli come portafogli mobili, desktop o hardware.

Un portafoglio che non ti dà questo seme è probabilmente un portafoglio custodito, e il portafoglio custodiale è un grande No-No per la sicurezza del tuo fondo crittografico.

Quindi, quando ottieni queste parole chiave durante l’impostazione del tuo portafoglio software o hardware, dovresti prendere ogni misura per mantenere sicuro questo seme. </ p >

Non pensare troppo.

Prendi una penna e un foglio per annotarlo. Quindi usa questo seme per recuperare lo stesso portafoglio prima di inviargli qualsiasi criptovaluta. Il modo migliore per verificare se è lo stesso portafoglio o no è quello di guardare l’indirizzo pubblico.

Dopo averlo testato, assicurati di fare più copie di questo seme per conservarlo in luoghi diversi . Forse nella tua seconda casa, nel caveau dell’ufficio o con un membro della famiglia di fiducia, ecc.

Nota: non essere troppo furbo rompendo il seme in due o tre parti e poi pensa a spargerli in luoghi differenti. Poiché questo può essere pericoloso perché potresti non essere in grado di rimettere insieme l’intero seme.

# 4. Usa i portafogli Multisig

Se sei in criptovaluta da qualche tempo, devi aver sentito le notizie di un fondatore dello scambio di criptovaluta internazionale morto in India. Ed era l’unica persona in possesso delle chiavi private del fondo di scambio. Inutile dire che i fondi di scambio non sono recuperabili ora.

Ecco perché fare affidamento su una sola chiave e una persona è una cattiva idea.

Se hai quasi 500 $ o più degno di criptovaluta, devi usare portafogli hardware o portafogli multisig almeno in cui più persone hanno le chiavi.

Di solito sono tipi di portafogli multisig di tipo n-of-m. Ad esempio, se si tratta di multisig 2 su 3, ciò significa che due persone su tre possono sbloccare i bitcoin archiviati in quel portafoglio multisig con le loro chiavi private.

Questo è il modo in cui le piccole aziende o le aziende possono proteggere i propri Bitcoin e altre criptovalute senza fare troppo affidamento su un’entità.

# 5. Fai attenzione agli attacchi di phishing (Man In The Middle Attack)

Questo attacco sembra molto sofisticato, ma è facile da fare.

Phishing o man in l’attacco intermedio è un attacco fraudolento per ottenere la tua password / seme o informazioni sensibili simili da te mostrando lo stesso tipo di interfaccia utente o sistema.

La forma più popolare di un attacco di phishing in cripto è avvenuta con MyEtherWallet (MEW). Laddove gli aggressori hanno preso le password degli utenti crittografici ingannandoli per inserire i loro dettagli in un sito di replica fraudolento come MEW.

Quindi il modo migliore per evitare questi tipi di attacchi e salvaguardare la tua crittografia è controllare due volte il sito Web o client software in uso. O controllando l’indirizzo del portafoglio a cui stai inviando la tua crittografia !!

# 6. Evita Wifi pubblico

Non solo per la crittografia ma anche dal punto di vista della tua sicurezza informatica, si consiglia di non utilizzare Wifis pubblici. L’uso di Wifis pubblica può inoltrare le tue informazioni personali agli aggressori che potrebbero anche trovarsi sulla stessa rete.

Nel caso di criptovalute, gli aggressori sofisticati possono persino ottenere una copia della tua transazione inoltrata. E potrebbero provare a replicare di attaccarti o raddoppiare la tua valuta.

Quindi meglio stare lontano da tali reti per la sicurezza del tuo Bitcoin e altre criptovalute.

# 7. Non investire in duplicatori di bitcoin e amp; Bitcoin

& nbsp;

Per coloro che non sono a conoscenza di queste due opzioni di investimento, leggi Bitcoin doublers & amp; Bitcoin HYIPs.

Per prima cosa, se ti piacciono le criptovalute, sentirai molti di questi schemi di cripto Ponzi e lascia che ti dica che non sono per te !!

il modo migliore per identificare uno schema Ponzi è fare una cartina di tornasole in questo modo:

Se si qualifica, devi stare lontano a tuo vantaggio.

# 8. Usa 2-FA & amp; Un gestore di password

Questo consiglio è per i ritardatari, e spero che tu non sia uno di loro.

Per ritardatario, intendo le persone che mantengono ancora le loro criptovalute su criptovalute online scambi nonostante i ripetuti solleciti di TheMoneyMongers.

Ma so che ci sarà sempre questa razza di persone. Supponendo che questo sia importante perché alcuni di loro non impareranno fino a quando i loro cryptos vengono rubati. E alcuni non sapranno sinceramente di evitare scambi per l’archiviazione.

In ogni caso, se sei una di queste persone. Devi usare almeno un’autenticazione a due fattori e impostare password complesse utilizzando i gestori di password come Dashlane.

Detto questo, è essenziale ricordare ancora una volta che gli scambi di Bitcoin stanno acquistando Bitcoin e non per archiviare i tuoi bitcoin Là. Quindi, una volta acquistato il tuo crypto, toglilo dagli scambi in portafogli hardware.

Correlati: Best Bitcoin & amp; Portafogli Crypto Hardware da utilizzare nel 2019

# 9. Forse Memorizza il seme di recupero

Questo non è raccomandato da me, ma molti lo fanno.

Il modo in cui funziona è che in qualche modo memorizzi le parole seme del tuo portafoglio crittografico e crea invece un portafoglio cerebrale o scrivilo su un pezzo di carta.

Tuttavia, in considerazione, questo sembra sicuro, ma non è secondo me.

Gli umani sono fragili. Domani non siamo sicuri della tua vita, come possiamo essere sicuri delle nostre menti. Le menti sono volubili e altro. può succedere.

Perdita di memoria, trauma cranico o emorragia cerebrale, ecc. Quindi avere un portafoglio del cervello in cui memorizzi il tuo seme non è un’opzione raccomandata per la sicurezza delle tue criptovalute.

Ma se vuoi ancora provare. Puoi provare la tecnica del pegging mnemonico in cui fai una storia ipotetica o una poesia per ricordare il tuo modello di seme.

Conclusione: mantenere la criptovaluta al sicuro con questi suggerimenti per la sicurezza della criptovaluta

Quindi, se devo riassumere il In breve, i suggerimenti per la sicurezza della criptovaluta sarebbero:

Compra un portafoglio hardware come Cool Wallet S o Ledger Nano X. Evita i portafogli di carta Non usare il Wifi pubblico e usa sempre 2-FA. Prova i portafogli multisig. Scarta lo schema Ponzi e fai attenzione agli attacchi di phishing.

Spero che ti siano piaciuti questi suggerimenti di sicurezza per le tue criptovalute.

Ora ci dici: quali tecniche stai usando per salvaguardare le tue criptovalute? Quali altri consigli puoi consigliare per aggiungere a questo elenco? Fammi sentire le tue opinioni qui sotto, e lo aggiungerò qui con il tuo accreditamento !!

E se ti è piaciuto questo post, non dimenticare di condividerlo con i tuoi amici cripto che potresti anche apprezzare questo post! !

Sudhir Khatwani

​​Ciao! Sono Sudhir Khatwani, un professionista della banca IT trasformato in criptovaluta e sostenitore della blockchain di Pune, in India. Le criptovalute e la blockchain cambieranno la vita umana in modi inconcepibili e sono qui per consentire alle persone di comprendere questo nuovo ecosistema in modo che possano usarlo a loro vantaggio. Mi troverai a leggere sulla crittonomia e mangiare se non sto facendo altro.

Contenuti [mostra]

Come & amp; Dove tenere Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC), Ethereum (ETH) al sicuro dagli hacker? # 1. Usa i portafogli hardware n. 2. Elimina i raccoglitori di carta n. 3. Hanno spalle multiple del seme n. 4. Usa i Portafogli Multisig n. 5. Fai attenzione agli attacchi di phishing (Man In The Middle Attack) # 6. Evita la Wifi pubblica n. 7. Non investire in duplicatori di bitcoin e amp; Bitcoin # 8. Usa 2-FA & amp; A Password Manager # 9. Forse memorizza il recupero SeedConclusion: mantenere la criptovaluta al sicuro con questi suggerimenti per la sicurezza della criptovaluta Condividi

Comments (No)

Leave a Reply