Cosa sono i portafogli HD? [Portafoglio deterministico]

I portafogli di criptovaluta dei giorni nostri sono molto facili da usare !!

Ma questo non era il caso precedente perché, in tempi pionieristici, gli utenti di criptovalute (cioè Bitcoin) venivano usati per eseguire il backup dei loro privati chiavi ogni volta dopo ogni transazione.

Inoltre, i precedenti portafogli crittografici non usano per suggerire automaticamente nuovi indirizzi per ogni transazione. Invece bisognava fare quella parte del cambio manuale degli indirizzi.

E questo significava riprendere la chiave privata anche per quell’indirizzo.

In questo modo era piuttosto ingombrante e confuso mantenere un backup di tante chiavi private relative al numero di indirizzi che hai usato.

Inoltre, c’erano alcuni utenti che usavano lo stesso indirizzo Bitcoin per inviare / ricevere BTC ogni volta e penso sai già che questa non è una cosa raccomandata da fare in quanto ciò può compromettere la tua privacy.

Ma le cose sono cambiate ora e abbiamo fatto molta strada nel migliorare l’usabilità di Bitcoin come le criptovalute e tra queste, la cosa che ha reso la vita facile agli utenti di criptovalute sono i Portafogli HD.

Quindi vediamo di cosa si tratta?

Che cos’è il Portafoglio HD?

</ p>

Abbiamo tutti sentito parlare dei portafogli di criptovaluta, che in realtà sono l’interfaccia utente fondamentale per accedere a qualsiasi criptovaluta.

Sono la cosa fondamentale di cui una criptovaluta avrà bisogno e in questo articolo, mi riferirò alla valuta Bitcoin perché è la più popolare.

E tra i portafogli Bitcoin, ci sono portafogli per scopi speciali chiamati portafogli HD.

Portafogli HD ( aka portafoglio gerarchico deterministico) sono quei portafogli che usano una singola frase di seme di 12 o 18 parole per generare le successive coppie di chiavi private e pubbliche in un portafoglio crittografico.

Questo seme di 12 o 18 parole è anche noto come seed seed o & nbsp; frase mnemonica che viene utilizzata per determinare gli indirizzi successivi e le chiavi private in un software di portafoglio.

Esempio di frase del seme: & nbsp; pratica del crollo delle streghe nutrire la vergogna aprire la disperazione creek road p>

Quindi l’utilizzo di questo tipo di portafogli risolve il problema ingombrante dei frequenti backup di portafogli poiché ora è necessario eseguire il backup sicuro solo del seme.

Quindi questo tipo di portafoglio è chiamato Gerarchico Deterministico (portafoglio HD).

Come funziona il portafoglio HD Bitcoin?

Il funzionamento dei portafogli HD è abbastanza semplice d basato sulla matematica deterministica definita in Bitcoin Improvement Protocol & nbsp; 32 (BIP 32)

Utilizzando la matematica BIP 32, i wallet HD hanno generato una struttura gerarchica simile a una struttura ad albero privata proveniente dal seme di 12 o 18 parole.

Ad esempio, vedi questa generazione chiave di un portafoglio Bitcoin HD (Mycelium):

Il portafoglio Mycelium Bitcoin utilizza & nbsp; il mnemonico a 12 parole seed per generare prima la chiave privata principale, quindi questa chiave privata principale viene ripetuta con contatori come (+1, +2, +3 o in qualsiasi altro modello) per generare le rispettive chiavi private e indirizzi Bitcoin.

Ecco perché come utente devi solo eseguire il backup di questo seme mnemonico di 12 parole perché alla fine tutte le coppie sono generate solo da questo !!

Se hai notato durante l’utilizzo di portafogli HD moderni come Ledger Nano S o Coinomi questa magia di seme si verifica quando ripristiniamo i nostri portafogli Bitcoin.

Quando ripristini il tuo portafoglio HD usando un seme di 12 parole, il portafoglio ti chiede di inserisci correttamente il tuo seme e poi impiega un momento per calcolare / determinare tutte le coppie di chiavi private / pubbliche.

E Abracadabra !!

Hai finito e i tuoi fondi vengono ripristinati sul portafoglio .

Poiché le coppie di chiavi possono essere calcolate o determinate usando il mnemonico del portafoglio HD & nbsp; ecco perché questi portafogli sono chiamati Portafogli deterministici

Vantaggi dei portafogli HD

HD i portafogli non sono solo nativi per Bitcoin, ma molti altri portafogli di criptovaluta hanno ora incorporato questo concetto per varie criptovalute.

E quando questo è stato fatto per quasi tutte le criptovalute significa che ha sicuramente vantaggi rispetto al vecchio modo di fare portafogli, quindi vediamo quali sono questi vantaggi:

Devi solo eseguire il backup delle parole chiave, ed è l’unica cosa di cui hai bisogno per proteggere i tuoi fondi. Lo stesso seme può essere usato per derivare coppie chiave di diverse criptovalute. n-Numero di indirizzi pubblici può essere generato impedendo così il riutilizzo degli indirizzi. Se perdi il backup di una chiave privata dall’albero gerarchico & nbsp; i tuoi altri indirizzi rimarranno al sicuro. Ripristina il tuo portafoglio in qualsiasi portafoglio BIP32 con il tuo seme. Sposta milioni di dollari oltre confine senza utilizzare un portafoglio hardware o un’app per portafoglio mobile.

Quindi questi sono alcuni dei vantaggi del senno di poi i portafogli HD, ma sono sicuro che con la maturità della criposfera sorgeranno molti più casi d’uso e vantaggi.

Elenco dei migliori portafogli HD per Bitcoin

< p> Ora, so che devi voler sapere quali sono i migliori portafogli HD sul mercato ed è per questo che abbiamo elencato alcuni dei migliori portafogli HD qui:

< tr>I migliori portafogli HD BitcoinCosto

Ledger Nano S (Portafoglio hardware) $ 70
Trezor (portafoglio hardware) $ 70
KeepKey (portafoglio hardware) $ 99
Mycelium (portafoglio mobile) gratuito
Jaxx (portafoglio mobile) Gratuito
Electrum (Portafoglio desktop) Gratuito
Portafoglio atomico (Portafoglio desktop ) Gratuito

I portafogli HD come ho detto sono ora disponibili per molte valute tra cui Bitcoin, e anche i portafogli sopra che ho elencato sono buoni come portafogli HD Ethereum (ETH).

Conclusione: quale portafoglio HD scegliere?

Bene, quale portafoglio HD scegliere dipende davvero da te, ma se non stai usando i portafogli HD, allora dovresti provarli.

Inoltre, ora il portafoglio di Bitcoin Core è anche un portafoglio HD, quindi devi preoccuparti di fare backup frequenti perché gli sviluppatori principali hanno incorporato questa funzionalità nel core Bitcoin nel 2016.

Quindi ora penso che il concetto di portafogli HD sia praticamente chiaro a tutti.

E, infine, spero che idee sbagliate come ‘Portafogli HD non possano anche la rigenerazione della chiave privata tramite mnemonics viene ora cancellata e gli utenti potrebbero usare liberamente i portafogli HD.

Ora ci dici: quale portafoglio HD usi per i tuoi bitcoin o altcoin? Ci sono portafogli HD più affidabili che hai testato? Dicci nei commenti qui sotto e saremo felici di elencarlo qui ??

Se trovi questo articolo informativo? Condividilo con i tuoi amici e amp; membri della famiglia su Twitter !!

Sudhir Khatwani

​​Ciao! Sono Sudhir Khatwani, un professionista della banca IT trasformato in criptovaluta e sostenitore della blockchain di Pune, in India. Le criptovalute e la blockchain cambieranno la vita umana in modi inconcepibili e sono qui per consentire alle persone di comprendere questo nuovo ecosistema in modo che possano usarlo a loro vantaggio. Mi troverai a leggere sulla crittonomia e mangiare se non sto facendo altro.

Contenuti [mostra]

Cos’è il portafoglio HD? Come funziona il portafoglio HD Bitcoin? Vantaggi dei portafogli HD Condividi

Comments (No)

Leave a Reply