Spiegazione dei Bitcoin Days Destroyed (BDD) !!

Bitcoin Days Destroyed (BDD) è un concetto affascinante.

Mi ci è voluto del tempo per capire il pieno significato del concetto in quanto non è ovvio capire questo tipo di metriche.

Il concetto è intelligente. Non puoi usare metodi tradizionali per misurare tali cose in Bitcoin. Con queste cose, intendo il livello di attività economica che si verifica sulla blockchain di Bitcoin.

Come convinzione generale, riteniamo che il livello di attività economica che si verifica sulla blockchain di Bitcoin sia meglio catturato dalla transazione giornaliera / settimanale / mensile volume.

Ma questa metrica da sola non ti dà il quadro reale.

L’attività economica è anche meglio spiegata dalla velocità. In senso tradizionale, la velocità del denaro fornisce il quadro reale del livello di attività economica generato da particolari unità di valuta.

Ad esempio, se ti do $ 10 per un certo servizio, e dai $ 10 a un proprietario di generi alimentari il giorno successivo e il proprietario di generi alimentari dà quel $ 10 a un elettricista il terzo giorno rispetto a quello che ha generato la fattura di $ 10 e un’attività economica di $ 30 in 3 giorni.

BDD spiega una cosa simile nel regno di Bitcoin perché il volume delle transazioni può essere fuorviante.

Capiamo in che modo può essere fuorviante prima di capire BDD perché questo ti aiuterà ad apprezzare di più BDD.

Ad esempio, supponiamo che una persona sia solo trasferimento di 1 BTC da un indirizzo a un altro indirizzo per 3 giorni consecutivi. Puoi dire che questo particolare 1 BTC ha creato l’attività economica 3 BTC come nel caso precedente abbiamo visto come sono stati creati $ 10 di fattura e un’attività economica di $ 30?

Semplicemente la risposta è NO.

Questo perché 1 BTC è sempre rimasto con una persona per tutto il tempo e stava semplicemente cambiando indirizzo. Ma ogni volta che questo 1 BTC si sposta, il volume viene registrato. Ecco perché il volume di denaro reale che cambia mani o proprietari non può essere trovato in questo modo e quindi è fuorviante.

Oscura il volume o l’attività effettiva che si sta effettivamente verificando con quel 1 BTC.

Questo è reso semplice da Bitcoin Days Destroyed !!

What Are Bitcoin Days Destroyed?

I giorni di Bitcoin hanno distrutto il numero di bitcoin moltiplicato per il numero di giorni trascorsi da le monete sono state spostate / spese per ultime da un indirizzo.

Ad esempio, se ho 7 bitcoin che ho già detenuto per 10 giorni e li sto spostando ora, significa 70 BDD (7 BTC * 10 giorni = 7 BDD). Quindi ho distrutto 70 giorni di bitcoin.

Tuttavia, ciò non significa letteralmente che i bitcoin vengano distrutti. È invece una metrica per misurare l’età e la maturità delle monete con una certa scala temporale.

Ovviamente, per non parlare del fatto che queste monete vengono spostate in un altro indirizzo controllato dallo stesso proprietario o vengono scambiate per lo scambio per essere venduto o per acquistare agnelli, ecc.

Ma ora da quando vengono spostati, l’attività economica da loro creata è di soli 7 BTC. Non importa se una di queste monete viene spesa in drogheria o prenotazione hotel e altre monete inviate allo stesso proprietario su un nuovo indirizzo.

Ora diciamo che 1 BTC su 7 BTC è con un proprietario di generi alimentari e il proprietario lo conserva per 100 giorni. Quindi i giorni Bitcoin distrutti da questa particolare moneta sono (1 BTC * 100) = 100 BDD quando il proprietario della drogheria lo sposta nel 100 ° giorno.

Ma anche questo modello ha un difetto.

< h3> BDD rettificato

Anche in questo modello, i grandi scambi che spostano un gran numero di bitcoin su indirizzi controllati da loro o individui che muovono grandi quantità stessi diluiscono ancora l’attività economica.

Per risolvendo l’utilizzo della metrica BDD rettificata:

BDD rettificato = BDD / Fornitura circolante

E questo rappresentava quella ridondanza e dava un quadro chiaro dell’attività economica effettiva. Questa metrica spiega anche come gli HODLer a lungo termine, ovvero gli investitori maturi, siano sempre in grado di vendere i loro Bitcoin ai vertici del mercato.

Inoltre, questa metrica può essere utilizzata per estrapolare la domanda di < b> UTXOs e prevedere il prezzo futuro di Bitcoin in tandem con l’imminente dimezzamento di Bitcoin.

Quindi, in sintesi:

L’idea di “giorni di bitcoin distrutti” è venuta perché si è capito che il volume totale delle transazioni al giorno potrebbe essere una misura inappropriata del livello di attività economica in Bitcoin.

Dopo tutto, qualcuno potrebbe inviare ripetutamente gli stessi soldi avanti e indietro tra i propri indirizzi. Se invii gli stessi 50 BTC avanti e indietro 20 volte, sembrerebbe 1000 BTC di attività, mentre in realtà non rappresenta quasi nulla in termini di volume delle transazioni reali.

Con “giorni di bitcoin distrutti”, l’idea è invece quella di dare più peso alle monete che non sono state spese da un po ‘.

Se ti piace questo articolo, condividilo con i tuoi amici su Twitter e Facebook !!

Sudhir Khatwani

​​Ciao! Sono Sudhir Khatwani, un professionista della banca IT trasformato in criptovaluta e sostenitore della blockchain di Pune, in India. Le criptovalute e la blockchain cambieranno la vita umana in modi inconcepibili e sono qui per consentire alle persone di comprendere questo nuovo ecosistema in modo che possano usarlo a loro vantaggio. Mi troverai a leggere sulla crittonomia e mangiare se non sto facendo altro.

Condividi

Comments (No)

Leave a Reply