Strumento BIP39: un generatore mnemonico Bitcoin spiegato

Credo che ormai tu abbia letto il mio precedente articolo su Bitcoin seed & amp; Frase mnemonica, se non l’hai letta, per favore fallo perché dopo ciò sarai in grado di apprezzare a fondo il concetto di generatore mnemonico BIP39 e Bitcoin.

Ma comunque, lasciami iniziare con BIP39:

BIP 39 è un altro protocollo di miglioramento di Bitcoin come BIP 38 , ed è usato per generare Bitcoin mnemonici (cioè semi di 12 parole) che sono leggibili dall’uomo. Questi mnemonici sono anche chiamati mnemonici BIP39.

Quindi, cos’è uno strumento BIP 39 o Generatore mnemonico Bitcoin?

Uno strumento utilizzato per generare casualmente frasi mnemoniche BIP39 è chiamato Bitcoin generatore mnemonico o strumento BIP 39.

Ma molte volte, questo strumento è anche usato per & nbsp; convertire frasi mnemoniche BIP39 in indirizzi pubblici e chiavi private.

BIP39 descrive l’implementazione di un frase mnemonica.

È composta da due parti: generare il mnemonico e convertirlo in un seme binario. L’elenco di parole in lingua inglese per lo standard BIP39 ha 2048 parole, quindi se la frase contenesse solo 12 parole casuali, il numero di combinazioni possibili sarebbe 2048¹² = 2¹³² e la frase avrebbe 132 bit di sicurezza.

Tuttavia, alcuni dei dati in una frase BIP39 non sono casuali, quindi la sicurezza effettiva di una frase mnemonica BIP39 a 12 parole è di soli 128 bit. Questo è approssimativamente lo stesso punto di forza di tutte le chiavi private Bitcoin, quindi la maggior parte degli esperti lo considera sufficientemente sicuro.

Nota: & nbsp; Non è consigliabile inventare la tua frase mnemonica perché gli umani non sono in grado di generare casualità. Ecco perché il modo migliore è consentire al software wallet o a un generatore mnemonico di Bitcoin di generare la frase che puoi scrivere. Inoltre, ricorda di memorizzare in modo sicuro questa frase perché perdere questo significherebbe perdere tutti i tuoi fondi. (Wikipedia)

Correlati: Come mantenere sicuri Bitcoin, Litecoin, Ethereum come criptovalute & amp; Sicuro !!

Come usare uno strumento & nbsp; BIP39 o un generatore mnemonico Bitcoin?

L’uso di un generatore mnemonico è facile e per questo tutorial stiamo prendendo l’esempio di Bitcoin perché è la valuta più popolare sul mercato e molte persone si relazionano con essa.

Lo strumento Iancoleman è il generatore di passphrase bip39 & nbsp; più affidabile che & nbsp; è usato per questo scopo, ed è anche popolare nel mercato come Strumento BIP39. Ecco la procedura passo passo per generare Bitcoin mnemonico utilizzandolo:

# 1. Vai su & nbsp; iancoleman.io e seleziona la lunghezza di & nbsp; il tuo mnemonico. & Nbsp; Puoi anche variare la lunghezza del tuo mnemonico casuale usando l’opzione mostrata di seguito.

& nbsp;

# 2. Dopo aver deciso la lunghezza, puoi selezionare la lingua & nbsp; mnemonica come “inglese”. Puoi scegliere altre lingue in base alla tua scelta.

Nota: assicurati di aver selezionato ‘Bitcoin’ nella sezione Coin e che il tuo BIP 39 Mnemonic sarà pronto per poter copia incolla su un pezzo di carta per fissarlo in sicurezza.

Questo strumento è noto anche con gli altri due nomi come:

generatore di passphrase bitcoin generatore di semi bitcoin

Questo perché Bitcoin & nbsp; Il generatore mnemonico può eventualmente calcolare & nbsp; le altre due cose che ho menzionato sopra.

& nbsp;

Puoi trovare il seme e le chiavi private sotto & nbsp; on la stessa pagina dello strumento se scorri verso il basso.

E se hai letto il mio precedente articolo sui portafogli HD, sarai in grado di ricordare e comprendere il processo di generazione delle chiavi deterministiche che è in definitiva derivato solo dal mnemonico BIP39.

Conclusione

Tutti i moderni portafogli Bitcoin hanno incorporato lo strumento BIP39 che è in definitiva responsabile di fornirti i mnemonici Bitcoin di vario lunghezze.

Di solito, non si consiglia di utilizzare questo strumento online e non è necessario anche quando i portafogli moderni stanno facendo tutte queste cose per te.

Ma questo PIF39 strumento potrebbe essere richiesto nei casi di fork di Bitcoin in cui è necessario ottenere chiavi private specifiche relative a un determinato indirizzo pubblico.

In questi casi, è possibile portare questo strumento offline e utilizzarlo per determinare le chiavi private di cui hai bisogno e in seguito puoi importarlo in altri portafogli per rivendicare le forcelle Bitcoin.

Quindi è tutto dalla nostra parte in questa guida sul generatore mnemonico Bitcoin e se ti è piaciuto questo articolo? Quindi condividilo con i tuoi amici e familiari su Twitter !!

Ulteriori letture consigliate …

Come convertire Ethereum in Bitcoin [rapidamente] Come investire in Bitcoin nel 2019? Sudhir Khatwani

​​Ehilà! Sono Sudhir Khatwani, un professionista della banca IT trasformato in criptovaluta e sostenitore della blockchain di Pune, in India. Le criptovalute e la blockchain cambieranno la vita umana in modi inconcepibili e sono qui per consentire alle persone di comprendere questo nuovo ecosistema in modo che possano usarlo a loro vantaggio. Mi troverai a leggere sulla crittonomia e mangiare se non sto facendo altro.

Condividi

Comments (No)

Leave a Reply